Hai prenotato la tua vacanza per questa estate?


Alcune persone sono comprensibilmente indecise a causa della situazione di incertezza dovuta all'epidemia Covid-19.


Chi ha già programmato la propria vacanza estiva medita sul da farsi. Chi non ha ancora prenotato sta riflettendo.


Gli albergatori italiani sono come sempre a disposizione per concordare insieme soluzioni che consentano di organizzare con serenità le  vacanze, senza timore di dover incorrere in penalizzazioni se l'evolvere della situazione imponesse di cambiare il proprio programma di viaggio.

Consigliamo quindi a chi ha già prenotato di contattare la struttura ricettiva per concordare - se necessario - un eventuale cambio di data.

Allo stesso modo, chi non ha ancora prenotato, può contattare la struttura ricettiva ed accordarsi per una soluzione flessibile, che consenta di cambiare le date del soggiorno in caso di necessità.

Non c'è ragione di rinunciare alla vacanza!

#cambialadata #changethedate


contributo a fondo perduto per gli alberghi e le terme

Bocca: albergatori con il fiato sospeso. Trattamenti discriminatori sarebbero incomprensibili. Chiediamo che il contributo a fondo perduto venga destinato anche agli alberghi e alle terme.

le terme italiane sono aperte e sicure

Le terme italiane sono aperte. Facciamo appello a tutti gli operatori dell’informazione, affinché venga riportato correttamente il contenuto del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri.

Il DPCM uccide il settore dei congressi e degli eventi e brucia 36 miliardi di PIL

Vietare i congressi e i convegni mette sul lastrico un settore che dà lavoro a 570 mila persone. Le imprese già tutte con l’acqua alla gola pronte a chiudere

 

coronavirus - chiarimenti del Ministero Interno

Il Ministero dell'Interno, con la circolare del 27 ottobre scorso, ha fornito alcune indicazioni ai prefetti utili per la corretta interpretazione del dpcm 24 ottobre 2020 sulle nuove misure di contenimento della pandemia in corso.

emergenza coronavirus – nuove misure di contenimento – dpcm 24 ottobre 2020

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 24 ottobre 2020, che aggiorna e proroga sino al 24 novembre 2020 le misure di contenimento del contagio da Covid-19.

audizione di Federalberghi sull'affare n 401

Il 21 ottobre, presso la Commissione X del Senato della Repubblica si è svolta l’audizione di Federalberghi sull'affare assegnato n. 401, concernente i sistemi di sostegno e di promozione dei servizi turistici e le filiere produttive associate alla valorizzazione del territorio.

​​​​
Video "Venice Hotel Market" - 16 Luglio 2020 - 31/07/2020

Video evento "Venice Hotel Market" svoltosi il 16 luglio 2020.

 

Seguendo il link potete visualizzare il video della manifestazione in alta definizione:

 

https://www.dropbox.com/s/u00hpak5m5694hc/VHM%202020_HD.mov?dl=0

 

Giunta Esecutiva - 17/11/2020

Riunione della Giunta Esecutiva di Federalberghi

Consiglio Direttivo - 15/12/2020

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi