L’ASSOCIAZIONE

 

L’Associazione Veneziana Albergatori, nata nel 1948, è un Sindacato territoriale di categoria, rappresentato a livello nazionale da Federalberghi, aderente alla Confcommercio.

 

Attualmente rappresenta circa 450 strutture ricettive dell’area veneziana che comprende: Venezia centro storico, Lido, Cavallino Treporti, Mestre, Marghera, Riviera del Brenta, Terraglio e altre aree della Terraferma.

 

Possono aderirvi tutte le strutture ricettive munite di Partita IVA.

 

L’alto numero di strutture ricettive iscritte, fa dell’AVA l’Associazione maggiormente rappresentativa, nel settore alberghiero, sul territorio.

 

Svolge attività di rappresentanza e tutela dei propri iscritti nei riguardi delle pubbliche amministrazioni ed assiste gli associati in caso di controversia.

 

Offre un servizio di consulenza, appoggiandosi anche a professionisti esterni, in materia legale, edilizia, d’igiene degli alimenti, antincendio, tributaria, del lavoro, di polizze assicurative, di credito, eccetera.

 

Svolge attività di sensibilizzazione, mediante campagne informative, su temi inerenti il turismo e i problemi economici e sociali ad esso collegati.

 

Inoltre, l’Associazione ha istituito un proprio Centro Studi, che ha lo scopo di affrontare le problematiche collegate all’ambiente del turismo, e attraverso la rivista “Politiche del Turismo”, di dialogare con le istituzioni, le università e il mondo della cultura, focalizzandosi sull’economia turistica.

 


Decreto Sicurezza, importante chiarimento sulle locazioni brevi

Decreto sicurezza, importante chiarimento sulle locazioni brevi.

Bocca: città più sicure, mercato più trasparente.

 

Ponte Ognissanti 2018 - oltre 7 milioni di italiani in viaggio

7,3 milioni di italiani in viaggio per il ponte lungo.

Bocca: piccola occasione di riscatto per il mercato dopo una stagione estiva in chiaroscuro.

Alla manovra di bilancio chiediamo risposte concrete

il Ministro Centinaio partecipa alla Giunta di Federalberghi

Il Ministro del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo, sen. Gian Marco Centinaio ha partecipato alla riunione della Giunta di Federalberghi che si è svolta oggi Roma. Il Ministro ha annunciato: "Vi sosterremo nella battaglia contro l'abusivisimo".

Circolare n. 88_2018

Prevenzione incendi – Termine per la presentazione della SCIA parziale (Legge 27 dicembre 2017, n. 205 – art. 1, comma 1122, lettera i)

fatturazione elettronica - FAQ Agenzia delle entrate

L’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in materia di fatturazione elettronica con le FAQ pubblicate nel proprio sito internet.

locazioni brevi – obbligo di effettuare la notifica alloggiati

L’articolo 19 bis del decreto “sicurezza” ha chiarito inequivocabilmente che l’obbligo  di comunicare le generalità degli alloggiati all’autorità di pubblica sicurezza si applica anche in relazione alle cosiddette locazioni brevi.

​​​​
Consiglio Direttivo CNGA (Roma) - 13/12/2018

Riunione del Consiglio Direttivo del CNGA

Consiglio Direttivo Federalberghi Extra - 14/12/2018

Riunione del Consiglio direttivo di Federalberghi Extra

Venice Hotel Market 2019 - 19/03/2019

 

L'associazione veneziana albergatori è lieta di invitarvi alla 2° edizione.

Un'occasione UNICA per presentare la propria azienda sul mercato veneziano!

 

Vi aspettiamo martedì 19 marzo 2019 dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

 

L'evento si svolgerà nella Scuola Grande S. Giovanni Evangelista S. Polo 2454, Venezia.

 

 

 

Venice Hotel Market 2019