L’ASSOCIAZIONE

 

L’Associazione Veneziana Albergatori, nata nel 1948, è un Sindacato territoriale di categoria, rappresentato a livello nazionale da Federalberghi, aderente alla Confcommercio.

 

Attualmente rappresenta circa 450 strutture ricettive dell’area veneziana che comprende: Venezia centro storico, Lido, Cavallino Treporti, Mestre, Marghera, Riviera del Brenta, Terraglio e altre aree della Terraferma.

 

Possono aderirvi tutte le strutture ricettive munite di Partita IVA.

 

L’alto numero di strutture ricettive iscritte, fa dell’AVA l’Associazione maggiormente rappresentativa, nel settore alberghiero, sul territorio.

 

Svolge attività di rappresentanza e tutela dei propri iscritti nei riguardi delle pubbliche amministrazioni ed assiste gli associati in caso di controversia.

 

Offre un servizio di consulenza, appoggiandosi anche a professionisti esterni, in materia legale, edilizia, d’igiene degli alimenti, antincendio, tributaria, del lavoro, di polizze assicurative, di credito, eccetera.

 

Svolge attività di sensibilizzazione, mediante campagne informative, su temi inerenti il turismo e i problemi economici e sociali ad esso collegati.

 

Inoltre, l’Associazione ha istituito un proprio Centro Studi, che ha lo scopo di affrontare le problematiche collegate all’ambiente del turismo, e attraverso la rivista “Politiche del Turismo”, di dialogare con le istituzioni, le università e il mondo della cultura, focalizzandosi sull’economia turistica.

 


White paper for hospitality in Europe

Innovazione per un turismo sostenibile.

 

Hotrec presenta le proposte delle imprese turistiche europee per la legislatura 2019 – 2024.

Il TAR Lazio ha respinto il ricorso di Airbnb

Non ci sono più alibi per chi, da quasi due anni, si prende gioco delle istituzioni: Airbnb deve riscuotere la cedolare secca sulle locazioni brevi e comunicare all’Agenzia delle Entrate i nomi dei locatari e i relativi redditi.

epifania 2019

La befana fa viaggiare gli italiani: in movimento 2,73 milioni (+2,7%). Il belpaese ancora in pole position per il 94,7% dei visitatori. Trend prenotazioni: il 79,6% sceglie il contatto diretto con la struttura. Bocca: “l’epifania mantiene il suo appeal. ora si punti all’attrattivita’ per il 2019

Circolare n. 27_2019

Tax credit riqualificazione 2019

tax credit riqualificazione 2019 - nuove istruzioni

Il Mipaaft ha pubblicato il nuovo manuale utente per la gestione della procedura web per la presentazione delle domande per il riconoscimento del credito d’imposta per la riqualificazione delle strutture ricettive.

Circolare n. 26_2019

Investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico di pianura - Credito d’imposta per strutture ricettive

​​​​
Consiglio Direttivo Federalberghi Extra - 20/03/2019

Riunione del Consiglio direttivo di Federalberghi Extra

Riunione dei direttori (Viterbo) - 28/02/2019

Riunione dei direttori e dei segretari delle organizzazioni aderenti a Federalberghi

Venice Hotel Market 2019 - 19/03/2019

 

L'associazione veneziana albergatori è lieta di invitarvi alla 2° edizione.

Un'occasione UNICA per presentare la propria azienda sul mercato veneziano!

 

Vi aspettiamo martedì 19 marzo 2019 dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

 

L'evento si svolgerà nella Scuola Grande S. Giovanni Evangelista S. Polo 2454, Venezia.

 

 

 

Venice Hotel Market 2019